alternARTI ARTI

dal 19 Gennaio 2018 al 19 Gennaio 2060

alternative nell'alternarsi del tempo

All’interno della splendida cornice di Villa Argentina, nell’ambito della mostra “alternARTi ARTI alternative”, in omaggio al Maestro Giorgio Michetti artista viareggino ultra centenario, curata dal Prof. Alberto Magnolfi del Liceo Scientifico Statale “Barsanti e Matteucci”. Oltre alle opere del Maestro e di artisti contemporanei, all’interno delle sale, in uno stretto legame con la realtà creativa del mondo della scuola nell’ambito dell’Istruzione artistica, il Liceo Artistico “Stagio Stagi” di Pietrasanta, è presente con una significativa sala.

Le opere presentate esprimono la contemporaneità creativa degli studenti e le diverse possibilità formative degli indirizzi di Arti Figurate – Design – Architettura e Ambiente – Grafica.

Il Liceo Artistico “Stagi” rappresenta da sempre all’interno del nostro territorio Versiliese il legame con il mondo dell’arte e l’alto artigianato artistico, mantenendo la tradizione e l’innovazione nel campo del saper fare.

Studenti del Liceo artistico

Viareggio, Villa Argentina