Giù la maschera, conosciamo Mattia Villardita

dal 22 Aprile 2024 al 22 Aprile 2060

Solidarietà ed empatia contagiosa da tramandare ai nostri studenti.

Martedì alle 15 presso l’aula magna dell’istituto Don Lazzeri Stagi si terrà l’incontro “giù la maschera, conosciamo Mattia Villardita”.
Lo spiderman che ogni giorno dopo il lavoro indossa il costume e passa il suo tempo con i bambini dei reparti di oncologia pediatrica.
Fortemente voluto dal Prof. A. Federico in occasione della seconda edizione del corso di fumetto pomeridiano incontreremo Mattia ma faremo anche una grande sorpresa a Mattia Zaccariello, 18 anni, un nostro studente del liceo Artistico che da alcuni anni anche lui segue l’esempio del suo eroe Mattia e indossa il costume per far compagnia ai bambini del reparto di pediatria.
Sarà un incontro aperto al dialogo ed alla riflessione per i nostri ragazzi ai quali oltre a compiti ed esercizi bisogna dare esempi concreti!

L'intero Istituto.

Foto e video