La Via Francigena segni e forme tra passato, presente e futuro

dal 6 Giugno 2017 al 6 Giugno 2060

mostra del liceo Artistico

Cos'è

Apre nella Sala delle Grasce, nel complesso del Chiostro di S. Agostino, nel centro storico di Pietrasanta la mostra realizzata dalle classi terze e quarte del Liceo Artistico “Stagio Stagi” nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro che aveva visto, già lo scorso anno, la costituzioni di una simulazione di cooperativa scolastica di prodotto denominato “Made of Art”. La mostra, organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore tecnico liceale “Stagio Stagi” con il patrocinio del comune di Pietrasanta, è stata inaugurata sabato 27 maggio, alle ore 17, alla presenza del Sindaco, Massimo Mallegni, dell’Assessore alle Tradizioni Popolari, Lora Santini, del consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari, dall’Onorevole Brunetta ospite della città, dai docenti e degli alunni che hanno realizzato le opere di alto artigianato artistico. In mostra due tipologie di opere: manufatti ed elaborati di promozione degli eventi collegati alla via Francigena e progetti di più ampio respiro, volti all’ideazione di strutture architettoniche, scultoree e pittoriche, proposte o da preporre ad enti, amministrazioni, associazioni ed aziende del territorio.

Classi terze e quarte del Liceo artistico

Pietrasanta, Chiostro di S. Agostino