PREMO CATARSINI

evento

dal 17 Gennaio 2022 al 17 Gennaio 2060

Giornata di premiazione alla Cittadella del Carnevale

Cos'è

3 VINCITORI AL PREMIO CATARSINI

Il liceo Artistico si è aggiudicato 3 dei cinque premi messi in palio per il XX Premio Catarsini:  menzione di merito a Leonardo Giannecchini, 3° premio a Martina Giordano  e 2° premio a Sophia Pellini.

A questa edizione del “Premio Catarsini” hanno aderito 50 studenti  provenienti dai licei artistici “Russoli” di Pisa,  “Stagio Stagi” di Pietrasanta (dove tra l’altro il premio è nato nel 2002 e dove Catarsini ha insegnato per venti anni fino al 1970) e “Passaglia” di Lucca.

Da martedì 18 a lunedì 31 gennaio le 15 opere finaliste saranno esposte (e visibili in orario 9-13 con ingresso libero) nell’atrio di Palazzo Comunale, in Piazza Matteotti 29 a Pietrasanta ; in questa sede, la mattina di sabato 22 gennaio, alle ore 11, è prevista la cerimonia di inaugurazione della mostra, alla presenza del Sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, e della Presidente della Fondazione Alfredo Catarsini 1899, Elena Martinelli.

Quindi durante il primo weekend di febbraio le tre opere vincitrici saranno esposte nella Galleria d’arte contemporanea “Enrico Paoli” di Pietrasanta, in via Stagio Stagi 13, ottenendo quindi un’importante opportunità di valorizzazione.

Infine, su proposta del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeole 15 opere finaliste della XX edizione del “Premio Catarsini” saranno esposte nell’autunno di quest’anno nello spazio “Carlo Azeglio Ciampi” del Consiglio regionale, in via dei Pucci, a Firenze.

 

Destinatari

Studenti del Liceo artistico Stagio Stagi.

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Foto e video