Presepe 2023

dal 23 Dicembre 2023 al 23 Dicembre 2060

Collaborazione tra Comune di Pietrasanta, Parrocchia di San Martino e Istituto Don Lazzeri-Stagi.

PRESEPE 2023
E’ stato inaugurato mercoledì 20 dicembre alle 11 il presepe in piazza Duomo, realizzato anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Comune di Pietrasanta, Parrocchia di San Martino e Istituto Don Lazzeri-Stagi. Anche quest’anno il fondale del Presepe in Piazza Duomo è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Pietrasanta, la Parrocchia di San Martino e L’Istituto Don lazzeri-Stagi.
Il tema scelto dall’amministrazione comunale è di cocente attualità: la guerra.
I bozzetti sono stati realizzati dalla classe 5°BL del liceo artistico “Stagio Stagi” e tra i progetti proposti è stato scelto quello della studentessa Janis Mac Harg.
Il fondale rappresenta alcuni edifici sventrati dalle bombe, edifici esistenti in varie parti del mondo dove i popoli sono in guerra. Un bianco e nero senza vita si sovrappone ad un cielo oltremare pieno di stelle: tra le macerie e il fumo della distruzione, la speranza della pace batte forte nei nostri cuori, perché al di là di ogni divario, condividiamo tutti lo stesso cielo.
Il progetto è stato realizzato come percorso PCTO dagli studenti delle classi: 5°BL-4°BL-5°AGA-5°C-4°CAD del Liceo Artistico Stagio Stagi e coordinato dalle prof.sse Catia Chicchi e Ilaria Tamburini.
Un particolare ringraziamento alle docenti: Vanna Giorgetti,  Ilaria Flora, Galeno Cristiana  e Marina Bovecchi per il loro prezioso contributo.
Il progetto è dedicato alla memoria del prof. Claudio Marchetti, stimato ed amato professore del Liceo Artistico.

Destinatari

Studenti delle classi: 5°BL-4°BL-5°AGA-5°C-4°CAD del Liceo Artistico Stagio Stagi coordinato dalle prof.sse Catia Chicchi e Ilaria Tamburini.

Piazza Duomo, Pietrasanta.

Foto e video