Rubinia

dal 6 Giugno 2017 al 6 Giugno 2060

Festa d'estate

L’interazione e la sinergia con il territorio, in particolare verso le attività lavorative artistiche e artigianali, è sempre stato uno degli obiettivi fondamentali perseguiti dalla nostra scuola, non solo nel correlare l’offerta formativa alle  esigenze del mondo dell’arte e dell’artigianato ma per cercarne la condivisione  e l’accrescimento reciproco.

E’ in questo contesto che si inserisce il progetto nato in collaborazione con Rubinia Gioielli un azienda orafa che da oltre 30 anni produce gioielli sartoriali.

Nell’evento di fine anno gli studenti, disposti con gli appositi banchi nei punti strategici della piazza, hanno utilizzato i punzoni per creare piccoli gioielli ricordo davanti ai passanti, potenziali acquirenti, perfezionando così la tecnica della punzonatura.

Gli studenti di Arti Figurative hanno realizzato per l’evento un effetto sorpresa, 100  sdraiette da mare in legno e tela, oggetti unici ed originali dipinti con tecniche miste. Le piccole opere artistiche sono ispirate alla bellezza ed agli artisti che vivono, operano ed espongono nella città di Pietrasanta.

Il ricavato delle vendite è stato devoluto dalla ditta in beneficenza alla ACS MOA.

Studenti corso Arti figurative, Liceo artistico

Pietrasanta, Piazza del Duomo