Lettera Aperta ai Genitori

Contributo volontario

Carissime Famiglie,
L’Istituto “Don Lazzeri-Stagi” è impegnato a fornire ai nostri alunni l’accesso gratuito a materiali e strumentazioni specializzate essenziali per arricchire la loro esperienza educativa nei vari percorsi di studio. Tuttavia, data la natura deperibile di questi materiali e l’intensa attività nei nostri laboratori, siamo costantemente alla ricerca di risorse per sostenerne il rifornimento.
Il contributo volontario da parte delle famiglie è di fondamentale importanza per garantire la continuità di queste risorse e per sostenere parzialmente le spese sostenute dalla scuola. I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di nuovi materiali e strumentazioni, tra cui:

• Per il Liceo Artistico: Argilla, gesso, metalli, colori, carte e supporti specifici, inchiostri per la stampa, programmi di grafica digitale e tutte le strumentazioni necessarie ai laboratori di ogni indirizzo, ecc.
  • Per l’Istituto Tecnico e Agrario: Toner, rulli carta per plotter, materiale per modellistica in legno, kit per coltivazioni e coltura idroponica, kit coltivazione funghi, convenzione con azienda trasporto bus per svolgimento attività didattiche esterne alla scuola, ecc.

In caso in cui la raccolta dei fondi tramite contributi volontari dovesse risultare insufficiente a coprire le esigenze, ciascuno studente dovrà provvedere individualmente al reperimento del materiale necessario per le sue attività didattiche.
Ci auguriamo che questa spiegazione dettagliata abbia chiarito i motivi alla base della richiesta di un contributo volontario, il quale è stato fissato a un minimo di 50€.
Confidiamo nel vostro entusiasmo e nell’impegno di ogni famiglia per garantire il successo e la continuità di programmi scolastici di alta qualità che distinguono il nostro Istituto.

Il Dirigente Scolastico e il Corpo Docente dell’IIS “Don Lazzeri-Stagi” esprimono la loro sincera gratitudine a tutte le famiglie che contribuiranno a un’istruzione più efficace e arricchente per i nostri studenti.

Un caloroso ringraziamento in anticipo per il vostro sostegno.