Bando borsa di studio “Julio Ferraz”

La Fondazione Julio Larraz, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta e l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Lazzeri Stagi”, ha istituito un concorso denominato “Borsa di Studio Fondazione Julio Larraz”, dedicato al pittore, scultore e disegnatore cubano-americano.

Il Concorso mira a fornire agli studenti del quinto anno del Liceo Artistico “Stagio Stagi” l’opportunità di arricchire le proprie prospettive e stimolare la creatività attraverso un viaggio di studio negli Stati Uniti. L’obiettivo è esporre gli studenti all’ambiente culturale e artistico americano, offrendo loro un’esperienza diretta di confronto con le diverse influenze e stimoli presenti nel contesto statunitense. Questa esperienza mira a favorire lo sviluppo della loro sensibilità artistica, incoraggiando la creatività e la crescita personale attraverso l’interazione con un contesto culturale diversificato e stimolante come quello degli Stati Uniti d’America.

Possono presentare domanda di partecipazione le studentesse e gli studenti iscritti a tutti gli indirizzi del quinto anno del Liceo Artistico “Stagio Stagi” di Pietrasanta.

LINK ALLA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE IN AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE