Iscrizioni OnLine

Iscrizioni

Iscrizioni on line link per inscriversi al primo anno del nostro Istituto per l'anno scolastico 2024/2025

Cos'è

E’ ANCORA POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO IN MODALITA’ CARTACEA DAL 12 AL 16 FEBBRAIO PRESSO LA SEGRETERIA DIATTICA NELLA SEDE DEL DON LAZZERI IN PIAZZA MATTEOTTI 35.

La segreteria didattica è a disposizione delle famiglie per assistenza alle iscrizioni con il seguente orario:

lunedì  9- 14

martedì 9- 13

mercoledì 9 -14

giovedì 9-14

venerdì 9-12

Istituto Tecnico “Don Lazzeri”

Cod. meccanografico: LUTD01401L

Liceo Artistico “Stagio Stagi”

Cod. meccanografico: LUSD014017

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Questo servizio ti permette di iscriverti alla nostra scuola

Come si accede al servizio

Per abilitarsi al servizio "Iscrizioni on line" è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nel modulo d'iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l'iscrizione e comuni a tutti i modelli; altri dati, invece, sono facoltativi e richiesti dalla scuola/CFP per offrire il migliore servizio e consentire alle famiglie di fare scelte diverse all'interno dell'offerta formativa della scuola/CFP prescelto.

L'accoglimento della domanda d'iscrizione potrebbe essere subordinato al possesso di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d'Istituto della Scuola scelta e pubblicati all'inizio del modello di domanda e su "Scuola in Chiaro". Per questa ragione è opportuno fornire tutti i dati richiesti nel modulo online.

Accedi al sito del MIM per iscriverti:

Autenticazione

Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Cosa serve

Nella pagina YuoTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

• Codice meccanografico per iscrizione al primo anno dell'Istituto Tecnico Don Lazzeri LUTD01401L
  • Codice meccanografico per iscrizione al primo anno del Liceo Artistico Stagio Stagi LUSD014017

Prima dell'inizio dell'anno scolastico nei tempi comunicati

Mag

La segreteria didattica è a disposizione dei genitori su appuntamento.